Valpolicella in Love

Prendetevi il tempo per godere dei romantici paesaggi che la Valpolicella può offrire, aggiungete gusti e profumi del territorio e la compagnia della vostra dolce metà e avete creato un meraviglioso ricordo!

Programma

1° Giorno
Arrivo con i propri mezzi in Valpolicella. Il briefing informativo verrà effettuato passeggiando tra un piccolo borgo ed i sentieri della Valpolicella (condizioni meteo permettendo). Arrivo in hotel. Rilassatevi nel centro benessere. Cena libera.

2° Giorno
Prima colazione in hotel. Oggi vi suggeriamo di esplorare il territorio partendo da San Giorgio di Valpolicella: fu un importante centro religioso già in epoca preromana, quando l’attuale Valpolicella era abitata da un’antica e misteriosa popolazione paleoveneta, gli Arusnati (alcuni studiosi pensano ad una stirpe di origine gallo-celtica mentre altri come etruschi). Di fatto vivevano in villaggi indipendenti ma facevano riferimento a San Giorgio come capitale religiosa, infatti dove oggi sorge la Pieve sono ben visibili i resti di un tempio dedicato al Sole. Il nome di San Giorgio deriva dalla Pieve di origine romanica che vi si trova, a tutt’oggi utilizzata. All’interno un bel ciclo di affreschi ed un ciborio longobardo, mentre all’esterno si può visitare il caratteristico chiostro. Da non tralasciare la splendida vista su tutta la Valpolicella e parte del Lago di Garda. Nel pomeriggio proseguite per Negrar dove potrete visitare il romantico giardino di Villa Rizzardi: il giardino, commissionato nel 1783 da Antonio Rizzardi, rappresenta uno degli ultimi esempi di giardino all’italiana, noto per il suo teatro di verzura e le spettacolari prospettive. La superficie è di circa 54.000 mq.: tempio, teatro, muri, gallerie e belvedere sono stati costruiti trasformando e piegando alberi, siepi e acqua in una fantasmagorica macchina per lo spettacolo. La villa è stata ristrutturata intorno al 1870, con richiami al Quattrocento veneziano, su progetto dell’architetto Filippo Messedaglia (1823-1901), uno stile composito che fonde barocco, rinascimento e neoclassicismo. Per la cena vi aspetta un tavolo in ristorante con meravigliosa vista panoramica sulla Valpolicella.

3° Giorno
Prima colazione in hotel. Prima di rientrare potete fare un giro nella vicina Verona per concludere in bellezza.

Sistemazione: l’hotel **** in zona Valpolicella, è un’antica Villa riconvertita in struttura ricettiva, conserva il fascino tipico del territorio. E’ nella posizione ideale per scoprire il territorio (oppure Verona, a 15 minuti, o il lago di Garda, a 30 minuti).

Quota: a partire da 290 € per persona (da verificare in base alla reale disponibilità dell’hotel)

Comprende:
– 2 notti in camera con colazione (hotel ****) con piscina coperta.
– Briefing informativo e passeggiata con l’assistente
– Cena in ristorante con vista panoramica sulla Valpolicella (menu a 3 portate con acqua e vino)
– Quota iscrizione inclusiva di assicurazione medico/bagaglio

La Quota non include:
– Assicurazione annullamento
– Tassa di soggiorno
– Ingressi
– Quanto non espressamente indicato alla voce “comprende”
– Possibilità di aggiungere una visita e degustazione in cantina vinicola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *