Trekking Tour Garda-Baldo

Un itinerario studiato per essere adattato sia a chi vuole impegnarsi in camminate impegnative sia per chi volesse fare un trekking più soft ma con gli stessi impareggiabili panorami! Periodo: metà giugno/fine agosto.

Programma:

1° Giorno – Mercoledì
Arrivo in autonomia in zona Bardolino/Garda. Presa dell’appartamento e tempo libero per una prima “sgambata”… il lungolago che porta da Bardolino a Garda, offre la possibilità di fermarsi in riva al lago a sorseggiare drink o rilassarsi con i piedi in acqua (andata e ritorno circa 10 km.). Cena libera.

2° Giorno – Giovedì
Partenza con auto propria e breve spostamento. Ritrovo con la guida e partenza per un trekking ad anello (3 ore) in una delle zone più belle del Lago di Garda, con boschi che lasciano il posto ad uliveti e piccoli borghi pittoreschi… Avremo la possibilità di vedere anche delle incisioni rupestri e di attraversare un ponte tibetano, il tutto condito da splendidi blu e verdi che solo il panorama sul Lago di Garda sa offrire. Nel pomeriggio tempo libero per un pò di relax al lago. Cena libera.

3° Giorno – Venerdì
Partenza con auto propria per risalire le pendici del Monte Baldo. Si sale con la seggiovia, all’arrivo troviamo la guida e partenza per il trekking per raggiungere gli oltre 2100 metri: il paesaggio si apre sempre di più sul lago di Garda ai nostri piedi, la pianura Padana a sud e le prealpi bresciane ad ovest. Ci si ristora al rifugio con un piatto caldo ed un dolce per poi rientrare secondo i propri tempi ed in autonomia alla seggiovia per scendere (oppure a piedi!). Cena libera.

4° Giorno -Sabato
Rilascio dell’alloggio. Prima del rientro suggeriamo un piccolo trekking (in autonomia) tra uliveti e vigneti prima di giungere sulla Rocca di Garda dalla quale si gode di un magnifico panorama sul basso lago e sul golfo di Garda.

Sistemazione: appartamento in zona Bardolino/Garda con parcheggio privato e utilizzo piscina. Possibilità di raggiungere il paese a piedi. Possibilità , su richiesta, di pernottamento in hotel *** con colazione oppure mezza pensione.

Quota: su richiesta (min. 4 persone). Possibilità di aggiungere notti prima e/o dopo.