Sardellata al chiar di luna 21-23 Luglio 2023

Garda festeggia l’appuntamento con la tradizionale Sardellata al Chiar di Luna, festa popolare tra le più belle e folcloristiche sul Lago di Garda. Questo appuntamento, nato con la pesca della sardina di lago quando Garda era un piccolo borgo di pescatori che verso l’imbrunire delle giornate estive raggiungevano con le loro imbarcazioni il Pal del Vo, prevedeva un momento di festa in cui il pesce veniva cucinato e offerto assieme a buon vino. Ospiti e personalità erano accomunati nella festa in questo particolare luogo del Lago di Garda, zona di acque basse sulla linea Sirmione San Vigilio dove i pesci ancora depongono le uova, gustando ottimi e semplici piatti. Anche quest’anno la tradizione si rinnova sul lungolago e la festa sarà allietata da intrattenimenti e aree enogastronomiche con pesce di lago e ottimi prodotti tipici del territorio lacustre.

Venerdì 21 luglio
Arrivo in zona lago nel pomeriggio per visita in cantina vinicola e degustazione. Breve spostamento per raggiungere in autonomia l’alloggio. Cena libera, potrete optare per uno dei tanti ristoranti sul lungolago oppure per una soluzione più easy presso le aree gastronomiche presenti per l’occasione. Notte in hotel.

Sabato 22 luglio
Vi suggeriamo di prendere una borsa da spiaggia con il necessario e percorrere il lungolago tra Garda e Bardolino, dove è un susseguirsi di piccole spiagge che offrono possibilità di relax e bagno. Non mancano i chioschi dove poter sorseggiare un aperitivo… Ritornate a Garda per le 18.30, orario di partenza della gara delle bisse (tipiche imbarcazioni del lago), un’esperienza da veri local! Cena libera.

Domenica 23 luglio
Suggeriamo un breve trasferimento a Punta San Vigilio (ingresso a pagamento), uno dei luoghi più magici del lago, per godersi sole e bagni. Se invece del relax vi stuzzica più l’idea di qualche altra attività (trekking in montagna, tarzaning, uscita a cavallo, centro termale o altro) sapremo trovare la giusta soluzione… Al rientro a Garda vi aspetta ancora la festa!

Lunedì 26 luglio
Rilascio della camera/appartamento e fine servizi.

Quota: su richiesta