Garda Active

Il lago di Garda come non l’avete mai visto! Potrete camminare lungo i sentieri che costeggiano il lago oppure scoprire l’entroterra, raggiungere anche i luoghi più lontani con la vostra bicicletta, degustare i prodotti tipici, scattare delle foto meravigliose nei pittoreschi paesini, rilassarvi in spiaggia e prendere un aperitivo al tramonto…

Programma:

1° Giorno
Arrivo in autonomia in zona lago di Garda, sistemazione in alloggio prescelto. Potete cominciare la vostra vacanza attiva con una bella passeggiata sulla pedonale lungolago che collega Garda a Bardolino (circa 6 km a tratta) in un susseguirsi di piccole spiagge e chioschi dove poter rilassarsi e sorseggiare un aperitivo. Cena libera.

2° Giorno
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata al trekking accompagnato dalla nostra guida ambientale certificata (circa 3 ore, sentiero da decidere in base alle vostre esigenze). Noi suggeriamo un percorso panoramico sul Lago tra ulivi, pitture rupestri, piccoli borghi e perfino un ponte tibetano ad un altitudine tra i 200 ed i 400 metri ma volendo si può approcciare il Monte Baldo a quote più elevate, sempre con panorami splendidi sul Garda. Resto della giornata libero per relax o altre attività.

3° Giorno
Prima colazione in hotel. Ci si sposta in autonomia a Peschiera del Garda per ritirare la bici e partire per una bella pedalata lungo le rive del Mincio per giungere a Borghetto, uno dei borghi più belli d’Italia: il ponte Visconteo, il nucleo medievale a ridosso del fiume, regalano scorci di incredibile bellezza. Fate una pausa e godetevi una degustazione di tortellini, il piatto tipico del luogo legato ad una storia d’amore tra un soldato ed una ninfa… Riprendete le bici e rientrate a Peschiera, non perdete l’occasione di una passeggiata nel grazioso centro storico. Rientro in struttura e serata libera.

4° Giorno
Prima colazione in hotel. Rilascio della camera e partenza. Sapremo consigliarvi un ultima tappa da fare prima del rientro a casa!

Quota: su richiesta (minimo 4 persone)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *