Vivi le Marche

Programma:

1° giorno
Arrivo a Fano o Pesaro con mezzi propri. Sistemazione in camera in struttura immersa nel verde. Tempo libero.

2° giorno
Prima colazione. Mattinata dedicata a Pesaro, ingresso e visita guidata al Museo Nazionale di Rossini ed alla Sonosfera. Pomeriggio libero per approfondire la visita al centro storico oppure godersi la spiaggia.

3° giorno
Prima colazione. Ci si sposta a Sant’Angelo in Vado per la visita guidata ad uno dei borghi più suggestivi dell’alta Valle del Metauro. Conosciuto a livello internazionale per il suo tartufo bianco pregiato. Si parte con la visita alla Domus del Mito (ingresso incluso) con la splendida pavimentazione a mosaico di epoca romana. Pranzo in ristorante con menu a base di tartufo. Al termine visita e degustazione in azienda produttrice di Vin Santo. Tempo libero.

4° giorno
Prima colazione. Ci si sposta a Pergola per la visita guidata al Museo dei Bronzi Dorati (ingresso incluso), di epoca romana. Trasferimento alle Grotte di Frasassi e tempo libero prima di incontrare la guida ed effettuare un giro di 2 ore nella parte meno turistica (ingresso incluso).

5° giorno
Prima colazione. Ci si sposta nella Valle del Metauro per un piacevole trekking accompagnato (da una guida ambientale) tra vigne e colline di Fratte Rosa. Al termine pranzo in cantina e degustazione di vini. Nel pomeriggio visita al Museo delle Terrecotte (ingresso incluso), qui oltre ad ammirare il lavoro degli artigiani potrete cimentarvi al tornio!

6° giorno
Prima colazione. Ci si sposta a Fossombrone, per la visita di questa splendida cittadina di origine romana, con la Quadreria Cesarini (ingresso incluso) e la barocca chiesa di San Filippo (offerta libera). Pranzo in ristorante con menù tipico. Nel pomeriggio, in sella ad una mountain bike elettrica, scopriremo la Riserva del Furlo accompagnati dalla nostra guida.

7° giorno
Prima colazione. Mattinata libera. Pranzo in ristorante con menù di carne marchigiana IGP. Nel pomeriggio trasferimento a Mondavio, visita accompagnata alla Rocca Roveresca ed al teatro di Apollo (ingressi inclusi). Al termine visita di un laboratorio di formaggi affinati in grotta e degustazione.

8° giorno
Prima colazione e rilascio camera.

Quota: su richiesta (minimo 2 persone)

N.B.: il programma è un ventaglio delle attività disponibili, rimane il fatto che lo si può modificare in base alle vostre esigenze e/o interessi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *