Trekking – Tour Lessinia in Truck

Un esperienza unica di trekking e condivisione, da fare in famiglia o con gli amici, per entrare a contatto con la natura e disintossicarsi dallo stress e dagli apparati elettronici… La Lessinia è una meta ancora lontana dal turismo di massa e dei grandi impianti di risalita. Qui la vita scorre ancora lenta: vi aspettano mucche, piante di ogni tipo, tanti km di sentieri e paesaggi curiosi come la Valle delle Sfingi! Periodo consigliabile: giugno/prima metà di settembre.

Programma:

Venerdì
Ore 17.00 circa ritrovo in Lessinia (le prealpi veronesi) e introduzione alle norme base del soggiorno in truck. Momento conviviale. Pernottamento.

Sabato
Colazione. Partenza per il trekking accompagnato da guida ambientale: scendiamo nella Valle dei Ronchi, la zona trentina della Lessinia, meno battuta e frequentata. Dal Pomer risaliamo verso il Rifugio Pertica dove sarà possibile pranzare (per chi lo desidera) o fare un pranzo al sacco lungo il percorso. Ampie vedute sulle cime del Carega. Da qui rientriamo attraverso un bosco di faggi a Passo Malera e poi giù fino a San Giorgio. Rientro al truck previsto per le 18.00 circa. Relax, doccia. Cena in rifugio. 16 km. – 1200 D+

Domenica
Colazione. Partenza per il trekking accompagnato da guida ambientale: scendiamo dai Parpari a Giazza, ultimo paesino montano prima delle cime, deliziosamente curato. Da Giazza risaliamo dolcemente verso sud per trovare ristoro in Rifugio (per chi lo desidera) oppure fare pranzo al sacco lungo il percorso. Si ritorna passando dalla “Valle delle Sfingi” con le sue particolari rocce affioranti. Rientro al truck per le 17.00. Saluti finali e fine servizio. 16km. – 800 D+

Quota: € 269 per persona (minimo 8 persone).
N.B.: l’itinerario può essere modificato a seconda delle capacità e voglia dei camminatori! Per tutti i dettagli sul funzionamento e cosa portare vedi la sezione “Truck”.

Comprende:
– 2 notti in cuccetta sul truck
– 2 colazioni, momento conviviale la prima sera, cena in rifugio la seconda sera
– 2 trekking dell’intera giornata con guida ambientale
– assicurazione medico/bagaglio

Non comprende:
– bevande ai pasti
– quanto non espressamente indicato alla voce “comprende”