Verona & Valpolicella Food Tour

Operatività: tutto l’anno

1° GIORNO
Arrivo libero in Valpolicella nel primo pomeriggio. Aperitivo di benvenuto con briefing dell’assistente e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio vi aspetta il primo, alcolico, appuntamento: visita in cantina e degustazione dei vini iconici del territorio! Serata libera.

2° GIORNO
Dopo la prima colazione, trasferimento autonomo a Verona per un primo assaggio di città in libertà… Nel pomeriggio inizio del “Food Tour” con la nostra guida: visiteremo i più significativi monumenti e piazze, con soste per gustare i tipici prodotti del territorio con la loro storia e tradizioni in quello che è un vero e proprio pasto itinerante. Arena, Casa di Giulietta, Piazza Erbe, Piazza dei Signori, Arche Scaligere, Castel San Pietro e ponte Pietra assieme al Soave, Valpolicella e Amarone, accompagnati a polenta con formaggio Monte Veronese, soppressa Veneta, tortellini di Valeggio, bruschette con l’olio del extravergine del Garda e molto altro ancora da gustare in alcuni dei locali più caratteristici della città. Rientro in hotel.

3° GIORNO
Dopo la prima colazione rilascio della camera. Prima di rientrare concedetevi una visita al caratteristico borgo di San Giorgio di Valpolicella, bandiera arancione del Touring Club, per visitare la sua pieve romanica e ammirare il panorama (da qui si domina la Valpolicella mentre poco distante si vede il basso lago di Garda) scattandovi una foto che resterà indimenticabile!

Sistemazione: l’hotel *** a San Pietro in Cariano, nel cuore della Valpolicella, è nella posizione ideale per scoprire il territorio (15 minuti da Verona e 30 minuti dal lago di Garda). Le camere, moderne, sono dotate di servizi privati, aria condizionata, asciugacapelli, frigobar, bollitore, tv sat, doppio set cuscini, accappatoi.

Quota: a partire da 199 € per persona (minimo 4 persone)

Nota bene: abbiamo volutamente escluso il costo delle degustazioni durante il Food Tour per lasciare libertà di scelta ai partecipanti (per ovviare a intolleranze, allergie, scelte etiche, ecc…)

Comprende:
– 2 notti in camera con colazione (hotel ***)
– Visita guidata in cantina vinicola della Valpolicella
– Food Tour a Verona con guida turistica abilitata
– Quota iscrizione comprensiva di assicurazione medico/bagaglio

Non comprende:
– Assicurazione annullamento
– Degustazioni durante il Food Tour
– Quanto non espressamente indicato
– Tassa di soggiorno